TIP “la storia”

Correva l’ anno 2009, comprai la mia prima moto, quella che al momento da tutti è conosciuta come la tarda.
Feci i miei primi giri nel settembre 2009, assieme ad un mio collega di lavoro….accidentaccio che paletto che ero, pensando a ora…
Scoprii per la prima volta l’ emozione di andare in quella ambita meta di ogni biker emiliano romagnolo, la raticosa.

Sentivo crescere dentro di me il bisogno di condividere, ampliare e ingrandire la mia voglia con altri biker, nell’ estate 2010 con i primi amici storici cominciai a spostarmi verso altre mete, non più solo raticosa, ma spostarmi su tutto l’ appenino bolognese e modenese.

Eravamo più o meno sempre in quattro o cinque quell’ anno, scoprimmo nuove emozionati strade e passi, quali abetone e radici, in oltre riuscii anche a farmi quattro giorni in trentino, da allora, sfighe a parte, tappa fissa di ogni anno!! I primi amori non li scordi mai e vorresti sempre riviverli!

Conclusa la stagione 2010 con all’ attivo 10000 km circa decidemmo di trovarci, quel famoso ottobre dello stesso anno, e fondare i tot in piga che in italiano, tradotto dal dialetto ferrarese significa tutti in piega.
Da quel momento tramite la creazione di un gruppo su facebook, cominciammo a diventare qualcosa di concreto, piccolo, ma concreto.
L’ anno 2011 ci confermò come gruppo, ci consolidò, stringemmo amicizie importanti con altri gruppi della zona, il nome tip si stava facendo spazio tra le varie strade del territorio emiliano e romagnolo.
Contando una dozzina di persone sempre presenti alle uscite, ampliai le mie conoscenze del territorio e affrontando “giretti” in giornata da dieci dodici ore visitammo molti passi, per citarne alcuni calla, giogo, sambucaraticosa, cento forchecroce a moriabetone, radici, cisa, cerreto, ticchiano, pradarena, ecc ecc.

In questi tre anni, che ci hanno portato a crescere molto sotto ogni aspetto di questa passione siamo riusciti ad organizzare anche un nostro primo raduno, in ricordo di chi non c’è più per colpa proprio della moto.
Ora, stiamo lavorando per diventare club affiliato alla FIM.

Bellissimo come con la passione e la voglia un sogno, possa diventare una piccola realtà.
E come una piccola realtà, in tre anni dal 2011 ora conti più di 300 iscritti al gruppo virtuale.

Come conti più di 6000 visualizzazioni sul canale youtube.

Questi siamo noi…TIP….STRANA MERAVIGLIOSA GENTE…

Ci sono 2 cazzate sparate su “TIP “la storia”

    • Stefano Totinpiga Pata Mattioli dice:

      Hahahahaahha e che i nomi di tutti non me li ricordo!! In questi casi meglio non mettere nulla che ne dimenticarsi qualcuno!!

Hai qualche considerazione?

Dovresti effettuare il login per partecipare.